Terremoto a Caserta: la scossa di magnitudo 3,6 della scala Richter avvertito anche a Napoli, oggi 9 Dicembre.
Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Terremoto a Caserta, oggi 9 Dicembre, la scossa di magnitudo 3,6 è stato chiaramente avvertito anche a Napoli.
L’epicentro è stato individuato nel territorio di Roccamonfina, Caserta ad una profondità di 2 km; l’evento sismico, riporta l’INGV sul proprio sito, è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV, Roma.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia aveva fatto sapere, tramite il profilo ufficiale X (ex Twitter), che erano in corso le operazioni per il calcolo della magnitudo, ma secondo le prime stime era compresa tra i 3.3 e i 3.8 gradi sulla scala Richter. La scossa è stata avvertita distintamente anche in diverse aree di Napoli e della provincia, in particolar modo dai Comuni dell’area Nord. Al momento non si segnalano danni o feriti.
Il Comune di Roccamonfina ha deciso di tenere chiuse le scuole per oggi, 9 dicembre, ha attivato lo stato di emergenza e ha convocato il Coc (Centro Operativo Comunale). Scuole chiuse anche nel territorio di Sessa Aurunca: sui profili social del Comune si legge che “Per garantire la sicurezza di tutti e consentire agli uffici preposti di effettuare i rilievi necessari sulle strutture scolastiche, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella giornata di oggi”. Analoga decisione è stata presa per Falciano del Massiccio.
Fonte: fanpage
Leggi anche:https://retenews24.net/tiktoker-messicana-ammazzata-brutalmente-aveva-solo-24-anni-uid-45/