Torna a tremare la terra nei Campi Flegrei. Forte scossa di terremoto alle 4.55 di notte avvertita a Napoli e in gran parte della provincia a nord del capoluogo. La magnitudo della scossa più forte è stata di 4.0. Epicentro nella zona della solfatara.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50
L’evento sismico è stato preceduto e seguito da decine di microscosse, alcune delle quali di magnitudo superiore a 1.0. Le più intense, di magnitudo 2.8, 2.3 e 2.3 rispettivamente sono state registrate alle ore 1 e 29, 1 e 54 e 2 e 02. In ordine di tempo, invece, l’ultimo terremoto è stato rilevato alle 6 e 40 ed ha avuto una magnitudo di 1.8. Epicentro a Pozzuoli.
tanto, l’Ente Autonomo Volturno ha annunciato di aver sospeso in maniera precauzionale Cumana e Circumflegrea per le verifiche del caso. La nota è stata pubblicata alle prime luci dell’alba sui portali istituzionali della società: “In conseguenza dello sciame sismico registrato nelle ultime ore nell’area flegrea, si comunica che il servizio ferroviario sulle linee Cumana e Circumflegrea è sospeso per consentire le opportune verifiche alle infrastrutture.”
Leggi anche: Tina strangolata nella sua abitazione: aveva 47 anni. È caccia al fidanzato
Fonte: Teleclub