Una ragazza stava per subire uno stupro in pieno centro a Bologna. Una coppia di passanti l’ha salvata e ha chiamato la polizia. Lo scorso fine settimana, nella notte tra sabato e domenica, si è verificato questo terribile episodio di tentativo di stupro.
La zona universitaria
La violenza si è consumata in via dell’Unione, nella zona universitaria. Erano circa le due e mezza di notte quando una coppia ha notato una giovane stordita. Due ragazzi la sorreggevano e la trascinavano. La coppia si è insospettita e ha deciso di avvicinarsi.
La reazione dei violenti
Quando i due fidanzati si sono avvicinati, uno dei due violenti è fuggito. L’altro ha risposto male e ha continuato a trascinare la vittima verso una zona appartata. La coppia ha chiamato subito i numeri di emergenza e ha raccontato cosa stava accadendo.
L’intervento della polizia
Le volanti della polizia sono arrivate in forze e hanno trovato la violenza ancora in atto. Hanno fermato il 25enne che stava abusando della ragazza e lo hanno portato in carcere. Hanno soccorso la vittima e l’hanno portata all’ospedale Maggiore di Bologna.
La ricerca dell’altro violento
L’indagine sui fatti ora prosegue alla ricerca dell’altro giovane indicato dalla coppia. Si tratta di un complice del 25enne arrestato. La polizia sta esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e sta ascoltando i testimoni.
L’allarme violenza a Bologna
Questo episodio arriva ad appena un mese da un’altra violenza sessuale avvenuta in strada a Bologna. Agli inizi di ottobre, due minori sono stati arrestati per aver violentato una donna.
fonte:fanpage
seguici su Facebook