Tentativo di aggressione ieri a Roma, precisamente al quartiere periferico del Quarticciolo: l’obiettivo era Don Coluccia.
È accaduto ieri sera, un uomo, riuscito a scappare alle forze dell’ordine, si sarebbe avvicinato al sacerdote romano con in mano una bomboletta d’acciaio. Evidentemente l’aggressore voleva approfittare della manifestazione in corso, la “passeggiata della legalità”, per offendere fisicamente il sacerdote e scappare.
Il malvivente però non è riuscito nel suo intento poiché bloccato dalla polizia presente e dalla sicurezza.
Una volta bloccato, avrebbe iniziato ad urlare “aiutateme me stanno a carcerà” nel tentativo di aizzare la folla contro i poliziotti per poi fuggire. Tentativo riuscito, poiché alcune persone si sono riversate sulla scena, chi per capirci meglio, chi per bloccare i poliziotti. Un uomo, tra l’altro, avrebbe cercato di far aggredire gli agenti di polizia dal proprio pitbull.
Secondo quanto riportano i poliziotti, sarebbe stato poi sparato un colpo di pistola per calmare la situazione e mettere in sicurezza Don Coluccia.
“Desidero esprimere a Don Antonio Coluccia tutta la mia personale vicinanza per l’ennesimo tentativo di aggressione subito al Quarticciolo. Sono certa che non si farà intimorire ma continuerà con ancora maggiore determinazione la sua opera volta a riportare speranza”. Queste le parole di Luisa Regimenti, assessora al Personale, alla sicurezza urbana, agli enti locali, alla Polizia locale e all’università della Regione Lazio.
Fonte: Fanpage.it