Ha tentato di uccidere il compagno con vari colpi di ascia. Questo quanto successo a Santa Marinella alcuni giorni fa dove una donna, una 39enne, ha tentato di uccidere il compagno, un uomo di 72 anni.
Ci troviamo nella località della provincia di Roma. La protagonista è una cittadina romena di 39 anni. La donna, attualmente, è stata sottoposta a fermo da parte dei Carabinieri di Civitavecchia. L’accusa che pende nei suoi confronti è quella di tentato omicidio.
Dalle prime indagini svolte, è emerso che i due si frequentavano da tempo. L’uomo, originario della Tanzania, avrebbe invitato la donna a casa sua per trascorrere del tempo insieme. Una volta giunta nell’abitazione, è scattata una violenta lite tra i due, le cui cause sono ancora ignote, ma che i Carabinieri non faticano a ipotizzare che possano basarsi su questioni economiche.
Ad un tratto la donna si è armata di un’ascia ed avrebbe colpito il 72enne.
Ad allertare le forze dell’ordine, è stata la vicina dell’uomo, che ha visto la donna impugnare l’arma e successivamente avrebbe udito alcune grida di aiuto.
I Carabinieri sono giunti tempestivamente nell’abitazione, trovando l’uomo col volto completamente insanguinato. A quel punto sono intervenuti anche i sanitari che hanno pensato a svolgere tutte le cure del caso sull’uomo. I Carabinieri, invece, si sono messi alla ricerca della donna, che nel frattempo si era dileguata, tentando evidentemente una fuga.
Fermata poco dopo dai militari, la 39enne non avrebbe dato spiegazioni circa la natura del suo gesto. Non si esclude che potrebbe essere sottoposta ad una serie di accertamenti psichiatrici. Il Tribunale di Civitavecchia ha disposto, ad ogni modo, la custodia cautelare per la donna.
Fonte: La Repubblica