Un uomo si è presentato alla stazione di servizio di Mola di Bari per un caffè, che intendeva pagare con un bel po’ di monete da 5 centesimi. Il gestore del bar dell’area di servizio, però, non ha preso benissimo questo gesto ed ha aggredito il cliente, accoltellandolo sia alla testa che ad una mano.
Il titolare dell’attività, un 55enne con precedenti di polizia, è stato quindi arrestato dalla Compagnia dei Carabinieri di Monopoli. Il reato a lui imputato è quello di aggressione, in più sarebbe anche indagato per tentato omicidio (salvo la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa). Adesso l’aggressore si trova in carcere.
Gli inquirenti si sono serviti delle immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza della zona e delle testimonianze di alcune persone presenti sul luogo. Le forze dell’ordine hanno provveduto a sequestrare l’arma utilizzata, ossia un coltello da cucina. Fortunatamente, la vittima in questione, un 40enne, non ha riportato lesioni gravi ed è stato sottoposto alle cure mediche al Policlinico di Bari.
L’aggressore si trova, invece, alla Casa Circondariale di Bari. Confermato pertanto l’arresto, dopo l’udienza di convalida. Ad ogni modo, il processo si trova ancora nelle fasi preliminari. L’eventuale colpevolezza verrà accertata in sede di processo, che si svolgerà in contraddittorio tra le parti.
Fonte: Fanpage.it