Tensione in città,a piazza del Gesù scontri violenti tra tifosi del Napoli e dell’Eintracht

15 Marzo 2023 - 17:12

Tensione in città,a piazza del Gesù scontri violenti tra tifosi del Napoli e dell’Eintracht

Il caos e la tensione si sono diffusi in piazza del Gesù, nel centro storico di Napoli, quando i tifosi del Napoli hanno accerchiato quelli dell’Eintracht Francoforte, in città per una partita di calcio. La situazione è rapidamente degenerata in violenza, con scontri tra le due fazioni e l’incendio di un’auto della polizia di stato.

Le due tifoserie sono state separate da un nutrito contingente di forze dell’ordine, ma i tifosi tedeschi hanno minacciato i giornalisti di non riprendere o scattare foto. La situazione ha creato il caos nel traffico della zona, con molti negozi costretti a chiudere per motivi di sicurezza.

Il consigliere comunale e presidente della commissione Trasporti, Nino Simeone, ha condannato fermamente gli episodi di violenza e ha chiesto provvedimenti immediati alle autorità competenti. Ha anche sottoscritto una lettera di condanna da inviare al Ministro dell’Interno, al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Napoli.

La situazione in piazza del Gesù è solo l’ultimo episodio di violenza tra tifoserie di calcio in Italia, dove gli scontri tra tifosi sono purtroppo comuni. È necessario che le autorità prendano provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire questi episodi di violenza, che creano un clima di insicurezza e tensione nella città.

Fonte: fanpage