Telecronaca Rai per le Olimpiadi: è battibecco in diretta. “Guarda che lei non ti sente”, “Lo faccio capire a casa”

21 Febbraio 2026 - 12:58

Telecronaca Rai per le Olimpiadi: è battibecco in diretta. “Guarda che lei non ti sente”, “Lo faccio capire a casa”

Nuovo caso per una telecronaca RAI durante le Olimpiadi Invernali. Tra il giornalista Davide Novelli e la Katia Colturi commentatrice tecnica si è registrato un vero e proprio battibecco.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Nuovo caso per una telecrona RAI.

Lo short track donne nei 1500 non ha portato alcuna medaglia all’Italia. Occhi puntati soprattutto su Arianna Fontana nella serata di ieri ma per l’azzurra non c’è stato niente da fare. Ciò che però è stato evidenziato nella gara vista in tv dai vari telespettatori, è stato il siparietto tra il telecronista e giornalista Rai Davide Novelli e Katia Colturi commentatrice tecnica ed ex pattinatrice medagliata di short track italiana. Uno scambio di considerazioni in diretta tra i due non è sfuggito al pubblico a casa che sui social ha subito scritto post per cercare di capire cosa fosse successo.

L’episodio si è verificato proprio durante la gara dei 1500 metri femminili dello short track, durante le fasi eliminatorie (quarti di finale e semifinali), con l’Italia rappresentata da atlete come Arianna Fontana, Elisa Confortola e Arianna Sighel. Un deciso scambio verbale tra i due in telecronaca è emerso durante la performance di Arianna Sighel, in una batteria confusa. “Arianna fatti vedere – grida la Colturi che riceve subito la risposta di Novelli -. È inutile che lo diciamo perché lei non ti sente”.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/tragedia-sui-binari-17enne-muore-travolto-dal-treno-le-cuffie-gli-impediscono-di-sentire-il-pericolo-uid-38/

  •