Team Troiano alleva campioni: due medaglie d’oro, un argento ed un bronzo ai nazionali

13 Maggio 2023 - 9:45

Team Troiano alleva campioni: due medaglie d’oro, un argento ed un bronzo ai nazionali

Il 12 maggio 2023 si è svolto il campionato italiano assoluto di Kickboxing a Jesolo, dove il team Troiano ha ottenuto grandi risultati.

Dopo la selezione che ha determinato i partecipanti alla fase finale del torneo, il team Troiano ha subito iniziato un intenso programma di allenamenti al fine di raggiungere i risultati tanto desiderati.

Grazie a questo impegno, i fratelli Troiano e il team Olympian’s Fighter hanno ottenuto un risultato straordinario.

La prima gioia per il team è arrivata grazie alla più giovane dei combattenti, la piccola Francesca Esposito, che è diventata la campionessa italiana Juniores nella categoria -50 kg.

Un’altra medaglia d’oro di grande importanza l’ha conquistata Flavia Riccardi, che si è distinta diventando la nuova campionessa italiana.

Successivamente, è arrivato un meritato argento, mancando l’oro di poco, a Federico Cecere.

L’ultima medaglia della giornata è stata conquistata da un grande atleta, Gennaro Castiglia, che ha raggiunto il terzo gradino del podio, ma con la consapevolezza di poter presto strappare il titolo italiano al primo classificato.

Di seguito, un estratto del bellissimo  messaggio scritto dal maestro Maurizio Troiano per la giovane campionessa italiana Francesca Esposito:

“Dopo il Criterium, abbiamo dedicato tutto il nostro tempo per pianificare l’approccio a questo Campionato Italiano Assoluto di Kickboxing. Mattina, pomeriggio e sera, non c’è stato un attimo in cui non abbia studiato per creare una strategia vincente. Non c’è stato un solo giorno in cui questa IMMENSA ATLETA non si sia allenata con dedizione e passione, e non c’è stato un attimo in cui gli amici del Team non si siano dedicati a lei. L’ho coltivata, allenata e preparata con tutto me stesso, e questo grande successo è la prova evidente che i campioni si fanno con il sudore e non con le parole. CAMPIONESSA ITALIANA -50Kg KICK LIGHT”.

Leggi anche: https://retenews24.net/il-team-troiano-stupisce-e-sogna-con-i-suoi-atletiben-6-qualificazioni-alle-finali-del-campionato-italiano-assoluto-uid-31/