Tamponamento in autostrada: 40enne muore insieme al suo cagnolino

4 Ottobre 2022 - 16:27

Tamponamento in autostrada: 40enne muore insieme al suo cagnolino

Chiara Moressa, 40enne residente a Brugine, è rimasta coinvolta in un drammatico incidente ieri pomeriggio, alle 18:30 circa. Sull’autostrada A4, all’altezza del chilometro 441, tra le uscite di Portogruaro e San Stino di Livenza, l’auto di Chiara è rimasta schiacciata tra due tir in un tamponamento, che purtroppo non le ha lasciato scampo. Quattro sono i mezzi coinvolti nell’incidente, oltre all’automobile della vittima.

La tragedia ha provocato anche la morte del cagnolino della 40enne, a cui era molto legata. I soccorsi lo hanno ritrovato morto sui sedili posteriori del veicolo.

Sulla dinamica sta indagando la Polstrada di Venezia, giunta sul posto dopo l’incidente. E oltre al comandante della sottosezione di San Donà della Polstrada di Venezia, Donato Montanarella, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e due mezzi del 118, che però non hanno potuto far nulla per salvare la 40enne.

Stando alle ricostruzioni, l’auto guidata dalla 40enne è stata tamponata e sospinta finendo sotto all’autoarticolato che viaggiava davanti a lei. Ora l’autista del tir che l’ha tamponata è accusato di omicidio stradale.

Nel frattempo Autovie Venete ha predisposto la chiusura e le deviazioni. È obbligatoria l’uscita a Portogruaro; è possibile raggiungere Venezia tramite A28 e A27.