Tamberi ed il nuovo ko fisico: “È tutto finito”

10 Agosto 2024 - 11:10

Tamberi ed il nuovo ko fisico: “È tutto finito”

Gianmarco Tamberi, nonostante i problemi renali, ha superato ostacoli difficili per arrivare alle Olimpiadi di Parigi. Due giorni fa, il 32enne marchigiano si è qualificato a fatica per la finale del salto in alto. Si sperava che qualche giorno di riposo potesse aiutarlo a difendere il suo titolo olimpico di Tokyo 2021. Tuttavia, Tamberi ha sorpreso tutti con un messaggio disperato sui social: “È tutto finito… Ho sperato fino all’ultimo, ma non ce l’ho fatta.”

Il campione olimpico, mondiale ed europeo ha poi raccontato cos’è successo nella notte. “Ho ricevuto un enorme sostegno da parte di tutti voi, che mi ha dato una forza unica per rialzarmi. Ma questa notte alle 5 mi sono svegliato con lo stesso dolore lancinante di qualche giorno fa: un’altra colica renale. Sono passate 5 ore e il dolore non si è attenuato. Una volta ho battuto il destino dopo l’infortunio del 2016, ma stavolta temo che abbia vinto lui. Sono senza parole, mi dispiace da morire. Scenderò in pedana stasera? Sì, ma non so davvero come farò a saltare in queste condizioni.”

C’è ancora una piccola speranza di vedere Tamberi competere stasera, ma sarà una sfida durissima. Gianmarco non vuole arrendersi. Sarà in pedana allo Stade de France alle 19, cercando di tirare fuori tutto il suo talento, ma il tempo per riprendersi dai dolori è davvero pochissimo.

fonte fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •