Antonio Tajani, leader di Forza Italia, fissando l’obiettivo del 10% alle Europee e del 20% alle prossime Politiche, sottolinea la volontà di aggregare un’ampia area tra Meloni e Schlein. Dopo il successo in Abruzzo, Tajani afferma la disponibilità a accordi politici con chi condivide valori come giustizia, riduzione delle tasse e politica estera seria.
L’elettorato di Forza Italia si rivolge a coloro che non hanno votato, ai partiti di centro e alle liste civiche. Tajani apre la porta a Iv e Azione, sottolineando la normalità di confrontarsi con chi ha una provenienza moderata.
Per le Europee, Tajani punta sul voto utile, indicando Forza Italia nel Ppe come il partito determinante per l’Italia in Europa. Ogni partito correrà autonomamente, ma la candidatura di Tajani resta prematura, in attesa di confronti con Meloni e Salvini per il bene dei partiti e della coalizione.
In Sardegna, Forza Italia supera la Lega, ma Tajani sottolinea che l’obiettivo non è la battaglia interna. L’importanza è ampliare l’area di consenso della coalizione senza rubare voti agli alleati, sottolineando che una Forza Italia forte in una coalizione perdente non avrebbe senso.
Fonte: SkyTGCom24
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net