Tagliata di Tonno con semi e pomodorini

25 Marzo 2021 - 12:00

Tagliata di Tonno con semi e pomodorini

Mezzogiorno di Cuoco oggi ci presenta un secondo piatto a base di pesce che vede protagonista il Tonno fresco, accompagnato da un contorno di rucola e pomodorini.

La “Tagliata di Tonno con semi di Chia e Girasole” è un piatto completo, gustoso e nutriente, che può essere preparato in breve tempo e con pochi passaggi.

Ingredienti per 4 persone: 600 gr. Tranci o Filetti di Tonno fresco, rucola, pomodorini, semi di Chia, Semi di Girasole ( in alternativa potete utilizzare semi di sesamo o altri semi vari), olio extravergine d’oliva, aceto balsamico o glassa di aceto, sale q.b., pepe q.b.

Preparazione: Per prima cosa lavate e pulite i filetti di tonno. Su una piastra ben riscaldata adagiate i filetti e fateli cuocere, girandoli di tanto in tanto. Il tonno all’interno deve rimanere rosato, deve essere scottato, in modo da mantenere la sua consistenza cuocendosi dall’esterno a fuoco moderato per 7-8 minuti.

Intanto preparate i pomodorini e la rucola. Puliteli e lavateli e tagliateli. In un piatto da portata adagiate la rucola sul fondo, unite i pomodorini e aggiungete i filetti di tonno tagliati in piccoli tranci. Aggiungete sale, pepe, olio extravergine d’oliva e i semi vari. Infine, aggiungete un filo di glassa di aceto o aceto balsamico e gustate il piatto caldo. Buon appetito!