C’è una svolta nelle indagini sull’omicidio del 17enne a Siracusa nel giorno di Pasqua: un ragazzo di 21 anni è stato fermato dai Carabinieri, è lui l’indiziato numero uno per l’omicidio.
Il 21enne, F.M., così è stato identificato, è originario di Francofonte, in provincia di Siracusa, nonché luogo del delitto. Ad incastrarlo sono stati sia i filmati delle telecamere di video sorveglianza presenti in zona, sia alcune testimonianze di persone presenti sul fatto. Grazie a tutti questi elementi infatti è stato possibile ricostruire in modo chiaro la dinamica, per poi risalire all’identità del presunto killer.
Nicolas Lucifora, il 17enne ucciso, è stato raggiunto con svariate coltellate. L’omicidio è avvenuto in una zona di movida della provincia di Siracusa proprio durante la notte della Santa Pasqua. Il movente è ancora incerto ma pare che l’omicidio sia avvenuto al culmine di una lite tra gruppi di ragazzi, a quanto pare, armati. Gli inquirenti non escludono la possibilità che il 21enne accusato fosse stato alterato dal consumo di alcolici, e pertanto le condizioni psicofisiche fossero profondamente precarie.
“Attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza, le escussioni testimoniali e il sopralluogo sul luogo dell’evento, Le attività investigative condotte nell’immediatezza del fatto dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Siracusa coadiuvato dai Carabinieri della Stazione di Francofonte e dell’Aliquota Operativa di Augusta, hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’evento e individuare il presunto autore dell’omicidio, avvenuto all’esterno di un locale molto frequentato dai giovani del luogo”. Questo quanto affermano i Carabinieri.
Fonte: fanpage.it