Suv contro volante della polizia: muore un agente, un altro è grave

1 Novembre 2025 - 13:42

Suv contro volante della polizia: muore un agente, un altro è grave

Un tragico incidente è avvenuto nella notte a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove un poliziotto ha perso la vita e un altro è rimasto gravemente ferito. L’incidente è stato causato dal violento scontro tra una volante della polizia e un Suv BMW a noleggio, con sei persone a bordo. Il poliziotto deceduto è Aniello Scarpati, 47 anni, originario di Ercolano, che lavorava nella vicina Torre del Greco. Il collega ferito, che ha subito gravi lesioni agli organi interni, è attualmente ricoverato in terapia intensiva, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto lungo il viale Europa, quando il Suv, per ragioni ancora da chiarire, ha invaso la corsia opposta, colpendo in pieno la volante. Entrambi gli agenti sono rimasti intrappolati nell’abitacolo, con la vettura sbalzata di diversi metri nel fossato ai bordi della strada. Il conducente del Suv è fuggito subito dopo l’incidente e, sebbene i cinque occupanti siano stati identificati e alcuni ricoverati per ferite lievi, il guidatore è ancora ricercato.

Le indagini si concentrano sul recupero del conducente e sulla determinazione delle cause che hanno portato l’auto fuori controllo. Tra le persone a bordo del Suv, ci sono anche tre minorenni, mentre il padre di uno di loro è stato trovato in ospedale insieme ad altri. Il Questore di Napoli, Maurizio Agricola, ha espresso il suo cordoglio per la morte di Scarpati e ha manifestato vicinanza alla famiglia e al collega ferito. Il sindaco di Torre del Greco ha annunciato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Scarpati, mentre il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un telegramma di condoglianze, esprimendo la sua vicinanza alle forze dell’ordine.

fonte: fanpage, corrieredelmezzogiorno

  •