Supereroi uniti per l’ultimo saluto a Mirko: oggi i funerali del bambino di 7 anni morto per un tumore ai polmoni

27 Giugno 2023 - 17:39

Supereroi uniti per l’ultimo saluto a Mirko: oggi i funerali del bambino di 7 anni morto per un tumore ai polmoni

Oggi a Torino si è svolto il commovente funerale di Mirko, il coraggioso bambino di 7 anni che ha perso la sua battaglia contro un tumore ai polmoni. Nonostante la sua scomparsa, i suoi supereroi preferiti non lo hanno abbandonato nemmeno nel giorno del suo funerale.

Il 2 giugno scorso, pochi giorni prima della sua morte, Mirko ha ricevuto una sorpresa indimenticabile che ha fatto il giro dei media italiani. Vestiti da supereroi come Batman, Capitan America, Super Mario, l’Incredibile Hulk e Spiderman, alcune persone si sono travestite per andare a trovare il piccolo presso l’ospedale Regina Margherita di Torino. Con l’aiuto di funi, i supereroi si sono calati dal tetto per incontrare Mirko e regalargli un momento di gioia.

Anche durante i funerali di Mirko, i suoi supereroi preferiti non sono mancati. Presso la parrocchia di Madonna di Campagna di Torino, Superman è rimasto accanto alla bara dall’inizio alla fine, vegliando sul coraggioso bambino. L’atmosfera era densa di affetto, con la folla di amici e parenti che si sono stretti intorno al papà Alessio, alla mamma Graziella e al fratellino Bryan. Uno dei palloncini tenuti tra le mani dei suoi amici portava la scritta: “Vola in alto, ora puoi farlo libero”.

Durante l’omelia, padre Ferruccio Bertolozzo ha espresso il profondo dolore di fronte a un destino così inaspettato. L’esistenza di Mirko è spezzata, interrompendo sogni e speranze. Tuttavia, ha sottolineato il coraggio e la forza del bambino, definendo il suo cammino come un vero miracolo. Nonostante non abbia ottenuto la guarigione, Mirko ha creato un legame straordinario con chi gli era vicino. Padre Bertolozzo ha concluso dicendo che questa connessione è un disegno d’amore e ha incoraggiato Mirko a donare questa forza a coloro che lo hanno aiutato ad alleviare le sue sofferenze.

L’addio a Mirko è stato un momento di commozione e di riflessione sulla fragilità della vita. Ma anche di celebrazione della sua determinazione nel lottare contro la malattia. I suoi genitori e il fratellino, insieme a tutti coloro che hanno partecipato ai funerali, gli hanno reso omaggio. Ciò ricordando il suo coraggio e la sua gioia di vivere. Nonostante la sua giovane età, Mirko ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto.

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24