Un 37enne di Grosseto si sarebbe tolto la vita nel giorno in cui era previsto lo sfratto dalla abitazione in cui era affittuario. A rinvenire il cadavere dell’uomo sarebbe stato proprio l’ufficiale giudiziario, presentatosi sul posto questa mattina per eseguire l’ordinanza notificata.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe suicidato impiccandosi nella serata di ieri. L’ambulanza del 118 è arrivata in pochi minuti, insieme a una pattuglia della polizia. Nell’appartamento sono intervenuti anche gli uomini della polizia scientifica e il pm di turno.
Antonio Terribile, presidente del Sunia di Grosseto, ha commentato con dolore la vicenda. “La tragedia che si è consumata a Grosseto rappresenta un dolore profondo per tutta la nostra comunità e un segnale drammatico di quanto la questione abitativa sia ormai una vera emergenza sociale anche nel nostro territorio”.
Un episodio parimenti triste si era verificato poche settimane fa a Sesto San Giovanni, provincia di Milano, dove un 71enne si è tolto la vita per disperazione lanciandosi dal balcone di casa sua. Anche a quest’ultimo era infatti stato notificato lo sfratto.
Fonte: Sky Tg 24
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net