È il Giorno dei Giorni per Tomy Blu, al secolo Antonio Pallotta
Il cantautore caudino ha aperto la 44^ edizione di Benevento Città Spettacolo con un bellissimo concerto in Piazza Roma, nel cuore della città sannita.
Davanti a più di mille persone, Tomy Blu, perfettamente a suo agio sul palco, ha messo in scena uno show dinamico e coinvolgente, riscuotendo applausi a scena aperta da parte di un pubblico divertito e soddisfatto, partecipe e appagato.
Nell’ora e mezza di concerto Pallotta, studente al secondo anno del triennio in canto pop-rock presso il conservatorio Nicola Sala di Benevento, ha alternato i brani del suo primo EP “Follia”, grandi successi della musica italiana ed i tormentoni che hanno infiammato l’estate italiana 2023.
Partito con Il Giorno dei Giorni di Luciano Ligabue, Tomy Blu, accompagnato dalla sua band, ha messo in scaletta gli artisti che hanno maggiormente influenzato la sua vena artistica: da Blanco (tre le canzoni coverizzate del vincitore del Fesitval di Sanremo 2022: Isola delle rose, Ladro di fiori e Paraocchi), ad Achille Lauro, passando per i Pinguini Tattici Nucleari, The Kolors, Lazza, Elodie e Thegiornalisti.
L’ondata di emozione che ha investito il giovane cantante montesarchiese quando ha eseguito i sei brani che compongono il suo primo album, è arrivata senza filtri al pubblico assiepato in Piazza Roma.
Testi raffinati, arrangiamenti eseguiti senza sbavature e ottima presenza scenica. Antonio Pallotta, dopo il live d’esordio di domenica scorsa nella pizza principale del suo paese natale, supera a pieni voti anche questa prova. Non era facile per un cantante agli esordi aprire una kermesse musicale che da 44 anni rappresenta un
appuntamento imperdibile per la città di Benevento. Una serata che, ne siamo sicuri, resterà per lungo tempo nel cuore e nella mente di Tomy Blu. Il suo giorno dei giorni.