Stamattina, fuori il Liceo Einstein a Torino, ci sono stati scontri tra le forze dell’ordine e studenti che contestavano la presenza di un gruppo di Gioventù Nazionale che svolgeva volantinaggio.
Secondo le prime ricostruzioni, alcuni militanti di Gioventù Nazionale si sarebbero posizionati fuori la scuola per distribuire dei volantini. In reazione, un gruppo di studenti antifascisti dell’istituto sarebbero intervenuti prendendo i volantini e gettandoli nel cestino. Da lì, momenti di tensione, con la Digos che chiede l’intervento della polizia in assetto antisommossa. Le immagini catturate mostrano agenti di polizia armati di manganelli e caschi intenti a fronteggiare degli adolescenti.
Secondo quanto raccontato da una studentessa a FanPage: “Gli agenti hanno cominciato a rincorrere e caricare gli studenti. Durante l’intervento è stato fermato un ragazzo minorenne, di circa 15 anni, che è stato portato via in manette e trattenuto per alcune ore; non sappiamo ancora se nei suoi confronti siano stati presi provvedimenti o avviate denunce”.
Secondo quanto riportato dall’Ansa il giovane è stato denunciato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
In un comunicato, Potere al Popolo ha commentato: “Torino si sveglia con orribili immagini di studenti manganellati e arrestati dalla polizia fuori dal liceo Einstein. Sono scene inaccettabili. Ancora più inaccettabile è che la polizia difenda volantinaggi fascisti e reprima chi si oppone a questi personaggi”.
Fonti: FanPage, Ansa
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net