Studentessa vittima di bullismo tenta il suicidio a scuola: i compagni sventano la tragedia

14 Aprile 2025 - 17:37

Studentessa vittima di bullismo tenta il suicidio a scuola: i compagni sventano la tragedia

Dramma sfiorato in una scuola della provincia di Massa Carrara, dove pochi giorni fa una studentessa ha tentato il suicidio perché vittima di ripetuti episodi di bullismo. La ragazza, minorenne, ha provato a gettarsi da una finestra del terzo piano dell’istituto ma è stata notata da alcuni compagni che passavano di lì e bloccata prima che oltrepassasse la balaustra. I suoi soccorritori, sotto choc, hanno immediatamente lanciato l’allarme al corpo docenti. La giovane è stata poi raggiunta della personale sanitario della pubblica assistenza, il quale si è assicurato che non avesse lesioni o ferite.

Secondo quanto ricostruito, la ragazza si sarebbe salvata per miracolo. I compagni che l’hanno notata arrampicarsi sul davanzale, hanno afferrato il suo corpo quando questo era già sbilanciato verso il vuoto. Se fossero intervenuti anche solo pochissimi secondi dopo sarebbe stato probabilmente troppo tardi. Dopo aver salvato la coetanea, i ragazzi hanno attirato l’attenzione di un professore che era nei paraggi, il quale li ha aiutati a sollevare la giovane e portarla dentro un’aula.

Il tentativo della studentessa di togliersi la vita sarebbe da ricondurre a frequenti atti di bullismo. Gli inquirenti stanno indagando per fare luce sugli episodi e scoprire altri eventuali motivi che possano aver condotto al gesto.

Fonte: Ansa; Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net