Una studentessa di 18 anni ha avuto un malore improvviso in classe. La rivelazione shock: la 18enne avrebbe confessato agli insegnati di essere stata abusata sessualmente da un amico, invitato a casa sua la sera precedente.
Stando a quanto emerso dalla cronaca, la ragazza si è sentita male durante la lezione di questa mattina in un liceo nel genovese. Gli insegnanti prontamente si sono avvicinati alla 18enne chiedendole cosa stesse accadendo. A quel punto la giovane avrebbe confessato: aveva subito una violenza sessuale la sera prima da parte di un amico.
Una volta ascoltata la confessione della ragazza, i docenti hanno avvertito la polizia e chiamato l’ambulanza. Quando la studentessa si è ripresa è stata accompagnata in questura e qui è stata sentita dagli agenti della squadra mobile. Davanti ai poliziotti la ragazza ha raccontato di aver invitato a casa sua, la sera prima, un amico che successivamente l’avrebbe violentata. Sono attesi nei prossimi giorni ulteriori accertamenti che aiuteranno a far ancora più luce sui dettagli della vicenda.
Intanto è già stato avviato il codice rosa e la ragazza è stata accompagnata in un ospedale che è centro di riferimento per le vittime di violenze sessuali.
Fonte: Fanpage.it
credit photo: stateofmind.it