Studente cade dalla scala mobile e muore

23 Settembre 2018 - 23:06

Studente cade dalla scala mobile e muore

Un ragazzo di 29 anni è morto ieri sera a Torino scivolando dalle scale mobili della metropolitana, alla fermata di corso Dante, e precipitando al piano di sotto.

A dare l’allarme un gruppo di amici che era con lui. Sul posto sono arrivati i medici e gli infermieri del 118, ma i tentativi di rianimarlo sono stati inutili.

A quanto si apprende, il ragazzo si sarebbe seduto sulla guida della scala mobile e avrebbe perso l’equilibrio.

Il giovane, uno studente del Politecnico di origine boliviane, si stava recando ad una festa con alcuni amici.

“Ho visto Alvaro riverso sul pavimento della stazione. Era immobile, in mezzo a tanto sangue. L’ho subito riconosciuto. Accanto al suo corpo c’erano due amici con l’aria sconvolta. Mi sono avvicinata alla polizia dicendo di conoscere la madre e se potevo essere di aiuto. Così l’ho chiamata. Ma quando lei è arrivata nessuno aveva il coraggio di spiegarle che suo figlio era morto. Povera donna. Alvaro era un ragazzo d’oro. Studiava al Politecnico».

Nel racconto di un’amica della madre, che si trova per caso di passaggio alla fermata Dante della metropolitana, è racchiuso il dramma di questo giovane di 29 anni, Alvaro Gosswieler, originario della Bolivia, arrivato a Torino per completare gli studi di ingegneria civile. Ieri sera, poco dopo le 23, il giovane stava scendendo con le scale mobile al piano dei treni. Con lui c’erano i due amici. Pare che si sia seduto sulla guida appoggiando il corpo. Forse ha perso equilibrio ed è precipitato da un’altezza di circa sette metri. Ha sbattuto con violenza la testa contro il pavimento. Gli amici hanno subito chiamato i soccorsi. In pochi minuti sono arrivate due ambulanze del 118. I soccorritori hanno cercato di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare.

  •