Un’insegnante di 57 anni è stata accoltellata alla schiena da uno studente minorenne. L’aggressione è avvenuta questa mattina, all’ingresso della scuola professionale Enaip di Varese. La polizia ha arrestato il ragazzo, che aveva portato l’arma da casa.
La docente, che insegna nella stessa scuola del 17enne, è stata colpita tre volte. I soccorsi l’hanno trasportata all’ospedale in codice giallo. Le sue condizioni non sono gravi.
Gli agenti hanno sequestrato il coltello a serramanico usato dal giovane. Hanno anche sentito due colleghe della vittima, che hanno assistito all’aggressione. Al momento dell’attacco, gli altri studenti erano già in classe.
Secondo le prime indagini, lo studente ha problemi comportamentali e segue corsi personalizzati. Non si conosce ancora il movente del gesto.
Una delle educatrici della scuola ha raccontato: “E’ stato molto veloce, quasi non ci siamo resi conto di quanto è successo. Non c’erano stati diverbi, è stato improvviso”.
Al termine delle lezioni, alcuni studenti hanno insultato i giornalisti presenti davanti all’istituto. Hanno espresso solidarietà al loro compagno arrestato.
Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha condannato l’aggressione. Ha dichiarato: “Dopo questa ennesima, gravissima, aggressione nei confronti di un insegnante ribadisco l’impegno mio e del governo: i docenti e tutto il personale scolastico non saranno lasciati soli, tuteleremo la loro dignità professionale e la loro incolumità. Lo Stato, oltre a garantire la tutela legale, dovrà costituirsi parte civile per il danno di immagine arrecato con questa aggressione, perché chi aggredisce un suo docente ha aggredito lo Stato stesso e ne deve rispondere. Nel caso di minori, dovranno essere i genitori a farsene carico, e deve essere approvato presto il ddl sul voto in condotta”.
fonte:tgcom24
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net