Doveva essere un giorno di festa, un giorno da ricordare per Antimo, Federica e le rispettive famiglie: si è trasformato invece in una tragedia, con lo sposo stroncato da un infarto.
È accaduto in provincia di Pavia, precisamente a Montebello. Antimo Squillace, operaio di 49 anni è morto il giorno del suo matrimonio dopo esser stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo.
La coppia, Antimo e Federica, di 31 anni, si erano sposati pochi minuti prima presso il municipio di Bornasco. Poco dopo si erano spostati per raggiungere l’agriturismo in cui avrebbero svolto il ricevimento, con parenti ed amici.
Mentre i neo sposi si stavano appropinquando a cambiarsi gli abiti, come vuole la tradizione, Antimo ha sofferto un malore.
Il neo sposo si è trovato a terra dopo pochi istanti ed immediatamente sono stati chiamati i soccorsi. Nonostante la corsa del personale medico e i numerosi tentativi di rianimazione durati più di un’ora, per Antimo non c’è stato nulla da poter fare. Lo sposo è stato infatti caricato ancora vivo in ambulanza, ma purtroppo la speranza di arrivare in ospedale per rianimarlo si è spenta al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo di Paci, dove ne è stato dichiarato il decesso poco dopo. Il corpo è stato trasferito in obitorio a disposizione dei familiari per svolgere le esequie.
Antimo, secondo quanto riportato dai parenti, non soffriva di alcun tipo di malattia cardiaca. Nessuno si sarebbe mai aspettato una tragedia del genere.
Fonte: Il Mattino