Striscia La Notizia nei guai. Gerry Scotti e Michelle Hunziker beffeggiano i cinesi: accusati di razzismo.

14 Aprile 2021 - 17:16

Striscia La Notizia nei guai. Gerry Scotti e Michelle Hunziker beffeggiano i cinesi: accusati di razzismo.

Striscia La Notizia, Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo ai danni della comunità cinese: cosa è successo

Gerry Scotti Michelle Hunziker sono stati accusati di razzismo ai danni della comunità cinese. I conduttori di Striscia la Notizia sono finiti nel mirino di un noto account Instagram internazionale con accuse di razzismo. Diet Prada, profilo americano da 2,7 milioni di follower che si occupa di moda ma anche di temi importanti come l’appropriazione culturale, ha riportato il pensiero di Louis Pisano, blogger esperto di moda e molto attento ai temi sociali, che critica uno sketch della coppia.

La scena dello scandalo è quella andata in onda prima di un servizio di Pinuccio per la rubrica “RaiScoglio24” dedicata alla gestione della sede Rai di Pechino. I conduttori hanno fatto l’imitazione di due cinesi mettendosi gli occhi a mandorla e parlando con l’accento asiatico sostituendo la r con la l. Niente di non visto, ma agli americani non è andato molto bene ed è subito arrivata l’accusa di razzismo.

«Gerry Scotti, ex membro del Parlamento italiano, e Michelle Hunziker, attrice e modella italo-svizzera, hanno iniziato deridendo la pronuncia cinese della lettera R, chiamando la rete “LAI” invece di “RAI”. I conduttori hanno quindi continuato alzando gli angoli degli occhi alla maniera dei comuni gesti razzisti intesi a caricaturizzare i lineamenti asiatici. A un certo punto, con gli occhi alzati, Hunziker ha parlato in modo incomprensibile. L‘episodio è stato seguito da 4.662.000 spettatori secondo Auditel, società che misura i dati della TV italiana. Striscia la Notizia va in onda su Canale 5, un canale televisivo di Mediaset, società di mass media di destra di proprietà dell’ex premier Silvio Berlusconi», viene scritto sul post. «È così disturbante che queste persone continuino a essere presenti su media seguiti da milioni e milioni di italiani che vengono influenzati e informati da questo tipo di comportamento», conclude poi Pisano.

Michelle Hunziker, notando quanto accaduto sui social, ha deciso di ripondere e si è scusata spiegando l’accaduto in un post su Instagram: «Nella mia carriera vi ho sempre ascoltato con attenzione e ho imparato dai vostri feedback giorno dopo giorno. Sono profondamente dispiaciuta per ciò che è accaduto ieri sera e per tutte le persone che ho offeso. Non era mia intenzione farlo. Ribadisco che sono sempre stata contro qualsiasi forma di discriminazione. Grazie».

Scopriamo cosa c’è da sapere su Gerry Scotti: dagli aneddoti sulla sua infanzia fino al divorzio, passando per alcune curiosità.

Amatissimo dal pubblico italiano, Gerry Scotti è uno dei conduttori di maggior successo del piccolo schermo. Grazie al suo umorismo, carisma e al bellissimo rapporto che è sempre in grado di creare con pubblico e concorrenti, rappresenta oggi uno dei volti della televisione italiana più amati in assoluto. Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita e carriera!

Chi è Gerry Scotti: i programmi e la biografia

Nasce il 7 agosto 1956 (Leone) a Camporinaldo, in provincia di Pavia, e nel corso della giovinezza si trasferirà con famiglia a Milano. Superato il liceo classico si iscriverà a Giurisprudenza, ma non conseguirà mai la laurea… per soli due esami non dati!

GERRY SCOTTI

GERRY SCOTTI

Nel frattempo comincerà la sua carriera nel mondo dello spettacolo, passando prima dalla radio (Radio Milano International e poi Radio DeeJay), finché non sbarcherà nel mondo della televisione, oggi suo habitat naturale.

Pensate che oggi non solo la Mediaset lo considera uno dei suoi conduttori più di spicco, ma che anche lo stesso Mike Bongiorno ne parlava come un suo erede. E come dare torto al buon Mike…

Gerry, non a caso, passerà in alcuni dei più importanti quiz, fra cui Chi vuol essere Milionario, che ancora oggi è difficile ricordare senza associarlo immediatamente alla sua faccia. Ma non solo, ricordiamo anche il suo primo quiz, Passaparola, che comincia a condurre nel 1999, anno di esordio in TV.

Da lì si aprirà una vera e propria carriera in ascesa, arrivando a La Corrida, PaperissimaItalia’s Got TalentCaduta LiberaAvanti un altro e tanti altri programmi di successo!

Chi è Gerry Scotti in 8 curiosità

-Il suo vero nome è Virginio, nome dello zio. Alle scuole medie i compagni lo prendevano in giro chiamandolo Gerry, e da allora è rimasto il suo soprannome.

-Ha tanti soprannomi, fra cui Zio Gerry e Dottor Scotti.

-È nato nella sua casa in campagna, sul tavolo della cucina. La madre infatti fu colta dalle doglie e una levatrice la aiutò a partorire.

-Ha comprato la casa ai propri genitori“il gesto più importante che abbia fatto nella mia vita”, ha raccontato a L’Intervista di Maurizio Costanzo.

-Ha raccontato a La Stampa che una volta diventato nonno non continuerà a lavorare in televisione.

-Sul suo profilo Instagram pubblica sia scatti della sua vita privata che della sua carriera (e spesso promuove anche il lavoro dei suoi colleghi).

Gerry Scotti
Gerry Scotti

-Come in molti sanno è testimonial del Riso Scotti, famosa azienda proprio di Pavia. Ma la verità è che il brand ha sfruttato l’omonimia, non che ha dato il nome al riso in onore del mitico conduttore!

-Nell’ottobre del 2020 ha annunciato, dal suo stesso profilo Instagram, di aver contratto il Covid.19. Qualche giorno dopo è emerso che il conduttore è stato trasferito in ospedale, ma non, come erroneamente riportato, in terapia intensiva. Qualche tempo dopo è guarito ed è tornato a casa, ringraziando tutti dell’affetto.

Gerry Scotti e la sua compagna, Gabriella, si sono conosciuti perché i loro due figli erano compagni di classe e migliori amici.

Quando il figlio Edoardo è diventato padre, nonno Gerry ha espresso la propria gioia postando su Instagram una foto dove spingeva la carrozzina con la nipotina.

Chi è Gabriella Perino, la compagna di Gerry Scotti?

Si chiama Gabriella, è bionda, affascinante ed è la dolce metà di Gerry Scotti. Ma se di lui sappiamo tutto

e anche di più, ben diversa la questione riguardante la vita privata della sua compagna, che pare invece ami

stare lontana dai riflettori. Classe 1965, anche lei come il compagno ha un matrimonio alle spalle, e dal suo

ex marito ha avuto due figli, un maschio e una femmina, Beatrice, coetanea di Edoardo, il figlio di Gerry

Scotti avuto dalla sua prima moglie.

Nella vita fa l’architetto e.., non ama i social. Non è presente su Instagram e Facebook e il suo profilo Twitter

non è aggiornato da molto.

Una domanda, tuttavia, attanaglia i fan: Gerry Scotti è sposato con Gabriella? La risposta è no e pare che

per ora l’idea del matrimonio non tocchi la coppia. Ma chi lo sa, magari, un giorno…

Dove abita Gerry Scotti?

Insieme alla sua dolce metà, Gerry Scotti vive a Milano e, come riportato da Il Corriere della Sera, nel 2011

il conduttore ha traslocato in un nuovo appartamento in centro città che sarebbe stato preso di mira da un

gruppo di ladri. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’abitazione, ma tra le informazioni trapelate è emerso

che si tratta di un loft situato al settimo piano.

Quanto guadagna Gerry Scotti: il patrimonio

Una carriera lunga quasi quarant’anni e un successo che lo ha portato a diventare uno dei conduttori

più apprezzati del piccolo schermo, non potevano che significare anche cifre da capogiro. In base a

quanto riportato da La Repubblica, lo stipendio annuale di Gerry Scotti si aggirerebbe intorno ai

10 milioni di euro, posizionandosi sul podio tra i conduttori più pagati in Italia.

  •