Strepitoso successo per il progetto ForNature, ForUs

11 Febbraio 2024 - 10:59

Strepitoso successo per il progetto ForNature, ForUs

Si è tenuta ieri, presso il Teatro Bellini di Napoli, la cerimonia di premiazione della seconda edizione del progetto ForNature, ForUs: Giovani Volontari Protagonisti del Cambiamento, ideato dal WWF Napoli e sostenuto dalla web company Universal Site Business SpA.

Il progetto, rivolto a giovani dai 20 ai 29 anni, ha l’obiettivo di formare una nuova generazione di cittadini attivi e consapevoli, in grado di promuovere, in tutti contesti sociali, la tutela del patrimonio naturale, la biodiversità e la sostenibilità ambientale.

Durante la cerimonia, i corsisti della seconda edizione hanno ricevuto gli attestati di partecipazione, dopo aver completato un percorso formativo di 5 mesi, costituito da 12 workshop, per un totale di 56 ore, attività di campo e laboratori tematici.

Alla manifestazione, che ha riscosso un grande successo di pubblico, hanno partecipato:

Istituzioni:

Sergio Costa – Vicepresidente della Camera dei Deputati
Francesco Emilio Borrelli – Deputato della Camera della Repubblica Italiana
Luigi Carbone – Vicepresidente ANCI CAMPANIA
Roberta Gaeta – Consigliera Regionale della Campania
Ciro Lungo – Comandante della Regione Carabinieri Forestale Campania
Nunzia Ragosta – Presidente Commissione sulla Sostenibilità Ambientale Rotary

WWF

Antonio Barone, Responsabile della Comunicazione WWF Itali
Dante Caserta – Responsabile Affari Istituzionali WWF Italia
Raffaele Lauria, Delegato WWF Italia per la Campania
Francesco Marino, Presidente del WWF Napoli

USB

Antonello Carpentieri, Direttore finanziario USB SpA
Mario Parrella, Presidente e Founder di USB SpA
Un grande successo per la seconda edizione

“Siamo davvero soddisfatti del successo di questa seconda edizione del progetto ForNature, ForUs”, ha dichiarato Raffaele Lauria, Delegato WWF Italia per la Campania. “I ragazzi hanno dimostrato grande entusiasmo e impegno, e siamo certi che sapranno mettere in pratica le competenze acquisite per diventare veri e propri protagonisti del cambiamento.”

Verso la terza edizione?

“La grande partecipazione e l’entusiasmo generato dal progetto ci fanno propendere per la realizzazione di una terza edizione”, ha aggiunto Francesco Marino, Presidente del WWF Napoli. “Ci prenderemo un periodo di riposo, ma sicuramente valuteremo con attenzione la possibilità di dare seguito a questa esperienza così positiva.”

USB spa: orgogliosi di sostenere il progetto

“Siamo orgogliosi di aver sostenuto il progetto ForNature, ForUs”, ha commentato Mario Parrella, Presidente e Founder di USB SpA, di USB SpA. “La tutela dell’ambiente è un tema di fondamentale importanza per il nostro futuro, e siamo convinti che investire nella formazione dei giovani sia la chiave per costruire un mondo più sostenibile.”