Straordinario successo per la 14esima edizione di “Un mondo di solidarietà”: connubio perfetto tra musica, comicità e tanta beneficenza

20 Novembre 2022 - 10:41

Straordinario successo per la 14esima edizione di “Un mondo di solidarietà”: connubio perfetto tra musica, comicità e tanta beneficenza

Si è tenuta ieri la 14esima edizione dell’evento “Un mondo di solidarietà”,

divenuta ormai una tradizione per il popolo napoletano,che ricordiamo essere uno dei più calorosi e soprattutto con un cuore immenso.

La serata ha visto esibirsi sul palco tanti artisti del panorama napoletano e nazionale.

Dopo aver aperto la scena gli impeccabili conduttori Maria Mazza e Peppe Iodice che, reduce dal grande successo di PeppiNight, ha intrattenuto il pubblico con le sue battute tra un’esibizione e un’altra,hanno presentato il primo grande artista Rosario Miraggio,il quale ha fatto sognare il pubblico con le sue bellissime canzoni.

Dopo è stata la volta di grandi artisti come Anastasio,vincitore del talent X Factor ,e della bellissima Chiara Galiazzo,giunta alla sua terza partecipazione a questo evento.

Poi è stata la volta del grandissimo showman napoletano Francesco Cicchella reduce dal grande successo portato su Amazon prime con lo spettacolo “Cic to Cic”.

Grande spettacolo e tante risate portate dai comici di “Made in Sud, Nello Iorio, Mariano Bruno, Radio Rocket e Mino Abbacuccio.

Uno dei momenti più romantici e ricchi della serata è stata senza dubbio l’esibizione della guest star della serata Gigi Finizio,in grado di far arrivare la voce del pubblico fino allo stadio Maradona.

A chiudere la serata sono stati il rapper Clementino che ha infiammato il pubblico con un esibizione super,scendendo tra la platea e creando attorno a lui una vera bolgia,e la bellissima cantante napoletana Mavi,la quale ha interpretato meravigliosamente perle della canzone napoletana come “Mentecuore” del maestro Nino D’Angelo,brani del rapper Liberato e la bellissima interpretazione del brano “Buonanotte Amò”.

La regia è stata curata da Enzo Liguori e le coreografie dai bravissimi Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna.

Madrina di eccellenza della serata una delle donne più affascinanti del palcoscenico italiano,la bellissima Maria Grazia Cucinotta.

La serata, organizzata dal direttore artistico Diego Di Flora, è subito andata sold-out, viste sia le guest-star che il fine benefico che ha: i proventi della serata, infatti, saranno destinati per l’acquisto di una sonda ecografica wireless da utilizzare sulla ambulanza del Trasporto Neonatale.

L’evento si è tenuto al Teatro Mediterraneo all’interno della Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta.

Tra il pubblico tanti gli ospiti di eccezione e le autorità:Teresanna Pugliese,Marco Maddaloni,Veronica Maya,Denny Mendez,Donna Imma Polese, Priscilla (da Drag Race Italia).

Tra le autorità,importante è stata la presenza dell’assessore comunale Luca Trapanese,Flavia Matrisciano, Direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon,del sindaco di Portici,Vincenzo Cuomo.