StraordiNapoli al Maradona: battuti i nerazzurri per 3-1

21 Maggio 2023 - 19:55

StraordiNapoli al Maradona: battuti i nerazzurri per 3-1

Napoli-Inter è il match di domenica 21 maggio alle 18, gara valevole per la 36esima di Serie A.

Il Napoli arriva a questo match senza alcuna pretesa, se non quella di dimostrare ancora una volta le proprie doti eccezionali.

L’ Inter invece arriva dopo aver conquistato la finale di Champions League battendo il Milan di Pioli in semifinale.

Il match si apre con un grande giro palla degli azzurri di Spalletti e con una lunga fase di attesa da parte degli uomini di Inzaghi.

Il Napoli prova più volte ad affondare il colpo con Anguissa sugli sviluppi di un calcio piazzato prima e un sinistro al volo poi, e con Oshimen che stacca in area di rigore ma non trova la rete.

A causa dell’ottimo possesso azzurro Gagliardini riceve il primo giallo dopo un primo avvertimento per poi finire sotto la doccia a pochi minuti dal termine del primo tempo.

Nessuna occasione clou da una parte e dall’altra ma il Napoli consolida i suoi dati record registrando il 66% di possesso palla nella prima frazione di gara.

Al ritorno dagli spogliatoi il Napoli continua ancora a fare il suo gioco e al 48esimo non trova per poco il gol del vantaggio con Oshimen.

Vantaggio trovato al 67esimo con Anguissa che sferra un bolide dopo l’assist di Kvara e buca le mani di Onana.

Al 79esimo dopo una grandissima occasione da rete di Lukaku il Napoli in contropiede trova il gol del raddoppio annullato da Marinelli per un fallo di Zielinski.

All’82esimo Juan Jesus dimentica Lukaku alle sue spalle che trova il gol del pari.

Pochi minuti ed eurogol del capitano azzurro Di Lorenzo che dalla distanza trova un gol magnifico.

Al minuto 94 il Napoli sigilla la vittoria con il gol di Gaetano.

Fotocredits:SscNapoli

Leggi anche: https://retenews24.net/successo-del-napoli-al-maradona-i-campioni-ditalia-tornano-tra-la-loro-gente-uid-31/

Seguici su Telegram