Strangola la madre 85enne e si barrica in casa: arrestato

2 Marzo 2024 - 9:24

Strangola la madre 85enne e si barrica in casa: arrestato

Un dramma familiare si è consumato a Firenze. Un uomo di 59 anni ha ucciso la madre 85enne strangolandola. Poi si è chiuso nel loro appartamento in via Santa Lucia.

L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio, dopo una violenta lite tra i due. Il 59enne è un paziente seguito dai servizi di salute mentale della Asl. Soffre di problemi psichici.

A dare l’allarme è stato uno zio dell’uomo, che era andato a trovare i parenti. Il 59enne lo ha aggredito con un pugno e lo ha cacciato di casa. Qualcuno ha chiamato l’ambulanza, forse i vicini.

I soccorritori non sono riusciti a entrare nell’abitazione perché il 59enne ci si era barricato. Ha minacciato di uccidersi e di far saltare in aria la casa. Si è quindi reso necessario l’intervento di vigili del fuoco e polizia.

Gli agenti hanno fatto irruzione in casa e hanno scoperto il corpo dell’anziana 85enne. Era disteso sul letto, con segni di strangolamento sul collo. Il 59enne era ancora in casa, in preda a una crisi isterica.

Il 59enne ha opposto resistenza ed è stato complicato immobilizzarlo. Gli agenti hanno dovuto sedarlo con una siringa. Poi lo hanno portato in ospedale, sotto stretta sorveglianza.

Gli agenti sono penetrati passando da una finestra, che è stata raggiunta dalla strada con un’autoscala dei pompieri. La zona è stata isolata per motivi di sicurezza. Gli inquirenti hanno avviato le indagini sul caso.

Fonte:tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net