Strage in strada: tremendo schianto tra due autobus, 12 morti e tanti feriti gravi

8 mesi fa
20 Gennaio 2020
di redazione

Strage in strada: tremendo schianto tra due autobus, 12 morti e molti feriti gravi

Dodici persone sono rimaste uccise e altre 46 ferite quando due autobus si sono scontrati nel nord-est del Paese, secondo i servizi di emergenza. Le squadre di emergenza sono arrivate intorno all’01: 10 (0010 GMT) a seguito di un incidente mortale, una collisione tra due autobus, sull’autostrada statale vicino alla città di Astil nella provincia di Biskra, 500 km a sud-est di Algeri, secondo quanto si apprende dal comunicato.

“Dodici persone, dai 19 ai 73 anni, sono state uccise e 46 sono rimaste ferite”, ha aggiunto. La radio pubblica ha citato Ahmed Baoudji, direttore dei servizi di emergenza per la vicina città di El Oued, poiché le indagini preliminari hanno indicato che la velocità è stata la causa probabile. 

Il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha chiesto al primo ministro Abdelaziz Djerad di supervisionare l’assistenza, ha aggiunto la radio, mentre il ministro degli interni Kamel Beldjoud e il ministro della sanità Abderrahmane Benbouzid sono andati sul luogo dell’incidente. Secondo la commissione nazionale per la sicurezza stradale, un’agenzia governativa, 3.275 persone sono state uccise in incidenti stradali in Algeria nel 2019 e più di 30.000 feriti – meno rispetto agli anni precedenti. Ha anche riportato una piccola diminuzione del numero di incidenti – quasi 22.000 – rispetto al 2018.

Il mese scorso sia la Tunisia e il Marocco, che la vicina Algeria, erano in in lutto dopo due incidenti d’autobus tra i più mortali della regione. Il 1 ° dicembre 30 persone sono morte nel nord-ovest della Tunisia quando un autobus è precipitato da una scogliera. L’autobus era partito da Tunisi  per la pittoresca cittadina di montagna di Ain Draham, una popolare destinazione autunnale per i tunisini vicino al confine con l’Algeria, secondo il ministero del turismo.

Fonte: howtodofor.com

temi di questo post