Strage choc, entra a scuola e uccide 10 persone: la killer morta suicida

11 Febbraio 2026 - 9:51

Strage choc, entra a scuola e uccide 10 persone: la killer morta suicida

Una sparatoria di massa ha colpito Tumbler Ridge, una cittadina di circa 2.400 abitanti nella Columbia Britannica, in Canada, e ha provocato dieci morti e almeno 27 feriti, alcuni in condizioni gravissime. Tra le vittime, secondo quanto riferisce la polizia, c’è anche l’assalitrice: una donna di cui le autorità non hanno ancora diffuso l’identità.

L’allarme è scattato ieri alle 13:20, ora locale. In quel momento, alcuni testimoni hanno segnalato una donna che sparava all’impazzata in una scuola secondaria. Subito dopo, la polizia è intervenuta rapidamente, ma purtroppo non è riuscita a fermare la strage, che risulta la più grave della storia recente del Canada.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno trovato sei persone già uccise da colpi d’arma da fuoco. Inoltre, i soccorritori hanno trovato una settima persona in condizioni disperate: i medici l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale, ma la vittima è morta durante il tragitto. Poco distante dalla scuola, poi, gli agenti hanno scoperto altri due corpi senza vita all’interno di un’abitazione che ritengono collegata all’incidente. Infine, le forze dell’ordine hanno trovato anche il cadavere della presunta assalitrice, che si sarebbe tolta la vita.

Nel frattempo, la polizia continua a perquisire altre case e proprietà della comunità. Gli investigatori vogliono infatti escludere la presenza di ulteriori vittime e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Durante una conferenza stampa, il comandante della polizia locale Ken Floyd ha spiegato che gli investigatori non hanno ancora individuato il movente. “Al momento non riusciamo a capire le motivazioni di questa tragedia”, ha dichiarato. Poi ha aggiunto: “Sarà difficile comprendere il perché, ma faremo tutto il possibile per ricostruire ciò che è successo”.

Le autorità, inoltre, non hanno ancora chiarito se tra le vittime ci siano dei bambini. Allo stesso modo, gli investigatori non sanno se le persone uccise avessero legami con la sospettata. Non è nemmeno certo se la donna fosse minorenne.

fonte fanpage

foto credits italiainforma

  •