Buona la prima per la nuova edizione di Affari Tuoi condotta da Stefano De Martino: la puntata andata in onda ieri ha registrato uno share altissimo che ha superato quello della prima puntata dell’edizione scorsa.
Si potrebbe sintetizzare dicendo che De Martino fa meglio di Amadeus. L’affermazione non è lasciata al caso, bensì trova una spiegazione: lo share di ieri ha superato quello registrato durante la prima puntata dello scorso anno. Il primo appuntamento di Stefano De Martino infatti ha portato a casa il 24,8% di share con 4.407.000 di spettatori a seguire il programma. L’anno scorso, Amadeus, registrò il 20,6%, contando 3.387.000 di spettatori.
Ovviamente il tutto deve essere contestualizzato in base alla concorrenza per dare un effetto più definito della ottima prestazione di Affari Tuoi durante la puntata di ieri. Sia l’anno scorso che ieri su Canale 5 andava in onda Paperissima Sprint. Su Rete 4 in entrambi i casi c’è l’approfondimento, l’anno scorso andava in onda Stasera Italia Weekend, mentre ieri sera c’era 4 di sera, con Paolo Del Debbio che intervistava Giorgia Meloni. Un anno fa su La7 un documentario di approfondimento sull’11 settembre, ieri sera In Onda.
Sicuramente a contribuire al successo di ieri, c’è stata la curiosità di vedere in scena il nuovo conduttore di Affari Tuoi. In più, oltre alla vittoria di 100.000€ da parte dei concorrenti, la puntata si è protratta fino alle 21:40, ben oltre l’orario solito, ma che ha dato la possibilità di aumentare ancor di più lo share.
Sicuramente è presto per sancire il successo assoluto di Stefano De Martino, ma di sicuro il conduttore napoletano è sulla buona strada per avviare una stagione avvincente e seguita dal pubblico italiano.
Fonte: fanpage.it