Sposa di Roma bloccata dal Giro d’Italia: la polizia di Stato salva il suo matrimonio

29 Maggio 2023 - 13:52

Sposa di Roma bloccata dal Giro d’Italia: la polizia di Stato salva il suo matrimonio

Una domenica emozionante per una sposa di Roma. Strade chiuse per il Giro d’Italia bloccano il suo percorso verso l’altare nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli. Ma la polizia di Stato interviene e la salva, accompagnandola a destinazione.

Poliziotti vigili notano la preoccupazione della sposa in bianco. La fanno salire a bordo dell’auto di servizio e la guidano in chiesa, dove il futuro marito la aspetta. Un matrimonio che sembrava compromesso, ma che alla fine ha un lieto fine grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

Non è però l’unica storia con un lieto fine. A Roma, in piazza Venezia, una signora di 87 anni era preoccupata di non poter raggiungere la sua abitazione per festeggiare il compleanno. Le strade bloccate non consentivano il passaggio di pullman o taxi, e a causa del caldo non riusciva più a camminare.

Una pattuglia presente in zona decide di aiutarla. Accompagnano la signora Adriana e le consentono di spegnere le sue 87 candeline nel suo ambiente familiare.

In una giornata in cui le strade sono chiuse per eventi importanti come il Giro d’Italia, la polizia di Stato dimostra ancora una volta il suo impegno nei confronti della comunità. Non solo si occupa di garantire la sicurezza, ma si preoccupa anche del benessere dei cittadini, aiutandoli in situazioni di difficoltà.

Questi gesti di gentilezza e solidarietà mostrano come anche nelle situazioni più complesse, ci siano sempre persone pronte ad aiutare e a rendere speciale la vita degli altri. La sposa e la signora Adriana possono testimoniare quanto sia importante poter contare sul sostegno e sulla compassione della polizia di Stato.

In un mondo in cui spesso ci si concentra sui problemi e sulle sfide, è bello ricordare che ci sono ancora gesti di amore e attenzione che rendono le giornate migliori per tutti. La polizia di Stato di Roma è diventata l’angelo custode di due persone in giorni importanti delle loro vite, e per questo merita il nostro apprezzamento e la nostra gratitudine.

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24