La terra trema ancora in Turchia, ed anche questa volta non fa sconti: ieri sera, un terremoto di magnitudo 6.1 si è abbattuto su una vasta zona.
L’epicentro del sisma è stato localizzato nel distretto di Sindirgi, nella zona del Balikesir, Turchia Occidentale. La scossa è stata avvertita anche ad Istanbul e nelle aree limitrofe. A comunicare tutte le informazioni relative al terremoto è stata l’autorità per la gestione dei disastri e delle emergenze (AFAD) del Paese. Il terremoto ha avuto una profondità di 5,99 chilometri (3,72 miglia).
Al momento non sono stati ancora diffusi i dati su eventuali danni a cose o a persone, ma in rete girano molti video che ritraggono gli edifici crollati a seguito delle numerose scosse. Ad ogni modo, gli operatori sono già al lavoro per prestare soccorso alle persone residenti nella zona colpita dal sisma. La protezione civile AFAD ha lanciato un appello alla popolazione, invitando le persone a evitare di sostare in prossimità di edifici a rischio. Inoltre, gli esperti hanno messo definito “molto probabile” l’eventualità che l’intera zona sia interessata da uno sciame sismico nelle prossime ore.
Fonte: Rai News, la repubblica