È di una persona deceduta e un’altra rimasta ferita il bilancio del grave incidente tra due scooter avvenuto intorno alle 13 di oggi, 24 maggio, lungo la strada statale 162, l’Asse mediano, all’altezza di Giugliano, in provincia di Napoli, in corrispondenza dell’esercizio commerciale “Gloria”.
La vittima è un 41enne del Napoletano, è morto sul colpo: a seguito della caduta è finito contro il guard rail, rimanendo decapitato.
Sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri, per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza della carreggiata è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto di strada interessato in direzione Lago Patria.
Stando a quanto ricostruito, non ci sarebbero altri veicoli coinvolti oltre ai due scooter.
La dinamica dell’incidente resta in fase di definizione ma, da una prima, sommaria ricostruzione, i due veicoli sarebbero entrati in collisione per motivi che restano da accertare; non si esclude, al momento, un tentativo di sorpasso o un brusco cambio di direzione da parte di uno dei due conducenti.
L’uomo che era sull’altro scooter, anche lui rimasto ferito, è stato trasportato al Pronto Soccorso del “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli.
È stato ricoverato nell’ospedale in osservazione, ha riportato lesioni al braccio destro e alla gamba sinistra.
La salma del 41enne è stata trasferita nell’opsedale di Giugliano su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il tratto interessato, informa l’Anas in una nota, è quello in corrispondenza del km 3.250, nel territorio di Giugliano in Campania; sul posto è intervenuto personale della società che gestisce l’asse viario per la gestione dell’incidente e il ripristino della regolare circolazione nel minor tempo possibile.