Spaventoso incidente questa mattina sull’A1: tragico il bilancio con un morto e nove feriti.
L’incidente è avvenuto, come accennato, lungo l’autostrada A1, precisamente al chilometro 689, nel tratto compreso tra San Vittore, nel Lazio e Caianiello, in provincia di Caserta. L’impatto è avvenuto tra un tir ed un bus per turisti.
Secondo le prime ricostruzioni, entrambi i mezzi procedevano in direzione sud. Improvvisamente il tir avrebbe impattato contro la parte posteriore dell’autobus, che lo precedeva.
Lo scontro è stato molto violento: il tir, dopo lo schianto avrebbe continuato la marcia fino a schiantarsi contro il guardrail. Il bus invece si è fermato lungo la carreggiata.
Il bilancio consta di un morto e diversi feriti. A perdere la vita è stato il conducente dell’autoarticolato, un 59enne. Una volta giunti i soccorsi, questi non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. Sarà adesso l’esame autoptico a chiarire le cause della morte dell’uomo ovvero se sia stato un malore precedente all’impatto o l’incidente stesso a fargli perdere la vita.
Nove i feriti: si tratta di otto turisti che viaggiavano sul pullman. Tutti sono stati trasportati in ospedale, ma le ferite non sono state gravi: tutti sono stati accolti in codice giallo.
Fonte: fanpage.it