Uno spaventoso incendio ha svegliato il cuore di Napoli questa notte: il settimo piano di un palazzo di Piazza Municipio è andato a fuoco.
È accaduto intorno alle ore 04:00/05:00 di questa mattina. L’edificio andato a fuoco è quello sito al numero civico 84. Purtroppo l’incendio è costato la vita ad una ragazza di 28 anni di Lecce. Il rogo, infatti, è scoppiato all’interno di un Bed&Breakfast sito al settimo piano del suddetto palazzo.
Sul posto si è precipitata la polizia scientifica per dar inizio alle indagini al fine di chiarire al meglio l’esatta dinamica dell’incendio. Le prime indiscrezioni parlano di un corto circuito che abbia poi provocato le fiamme. Particolare attenzione dunque sugli standard di sicurezza all’interno della struttura ricettiva. Le leggi in materia sono rigorose: vige infatti l’obbligo di dotare i condomini di attrezzature specifiche come estintori, rilevatori di fumo e sistemi di allarme, che devono essere controllati e mantenuti regolarmente.
Spaventosamente evidente l’alone nero fumo che ricopre la facciata dell’edificio interessato. Fortunatamente, dopo alcuni sopralluoghi, il palazzo è stato comunque ritenuto agibile.
Il tratto di strada interessato è stato chiuso per alcune ore al traffico. La circolazione è però stata ripristinata da pochi minuti.
Fonte: Il Mattino