Quattro colpi di pistola sono stati esplosi, nella notte, contro la sede del Serd di Acerra, in provincia di Napoli, nello stesso cortile che ospita l’ambulatorio della guardia medica.
Il medico Mario Fusari, in servizio proprio nella notte, racconta alla testata FanPage che l’uomo gli avrebbe puntato la pistola contro.
“Mi ero insospettito perché non avevo sentito il citofono – prosegue il racconto di Fusari – quindi volevo capire come fosse entrato nel cortile. Dopo avermi puntato la pistola contro ha mirato verso il muro e ha sparato quattro colpi. Poi è scappato, noi l’abbiamo rincorso e l’abbiamo visto scavalcare. Aveva lasciato in strada uno scooter in moto: ci è saltato sopra ed è fuggito. Era da solo” ha raccontato il medico.
Al momento sono in corso le indagini dei Carabinieri che hanno raccolto e messo agli atti quattro bossoli calibro 9×19, ma è molto probabile l’ipotesi di un tentativo di rapina: si ipotizza che il ladro volesse rubare tablet e altra strumentazione informatica. Tuttavia, le autorità non escludono nemmeno l’ipotesi di intimidazione.
Fonti: FanPage, IlMattino