Sparatoria vicino a Trump: colpi di fucile all’esterno del campo da golf dove stava giocando

15 Settembre 2024 - 21:31

Sparatoria vicino a Trump: colpi di fucile all’esterno del campo da golf dove stava giocando

Diversi spari sono stati esplosi vicino a Donald Trump in Florida. L’ex presidente si trovava nel suo campo da golf quando un agente ha sparato contro un sospetto. L’uomo sembrava avere un fucile. È stato arrestato subito dopo.

Secondo la CNN, vicino al campo è stato trovato uno zaino con un AK-47 e una telecamera Go-Pro. Nonostante il pericolo, Trump è stato dichiarato “al sicuro” dalla sua squadra. Il Secret Service ha confermato la sparatoria e ha aperto un’indagine ufficiale.

Gli spari sono stati uditi intorno alle 14, presso il Trump National Golf Club di West Palm Beach. Trump stava giocando a golf in quel momento. Il New York Post ha riportato la notizia citando fonti investigative.

Le stesse fonti dicono che l’agente del Secret Service ha agito dopo aver visto l’uomo con quello che sembrava un fucile. Il sospetto è stato fermato poco dopo sulla I-95.

Secondo le autorità, l’AK-47 trovato era un’arma semiautomatica. La CNN ha confermato che l’intera area è stata chiusa subito dopo l’accaduto.

Inizialmente, il New York Post aveva sostenuto che la sparatoria non fosse legata a un attacco diretto a Trump. Tuttavia, le indagini stanno ancora chiarendo i dettagli.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Il presidente Joe Biden e la vice Kamala Harris sono stati informati. Entrambi si sono detti sollevati nel sapere che Trump è fuori pericolo.

L’episodio segue un altro attacco subito da Trump a luglio, quando fu lievemente ferito durante un comizio in Pennsylvania.

Fonte: Corriere della Sera

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net