Un albanese di 36 anni è morto in una sparatoria in strada avvenuta fra connazionali a Sasso Pisano, frazione del comune di Castelnuovo Vai di Cecina, in provincia di Pisa. La vittima sarebbe stata raggiunta da un colpo di pistola. L’area interessata dalla sparatoria è stata sigillata e presidiata dai carabinieri, che indagano sulla vicenda. Almeno due persone sono in fuga.
La scorsa notte un uomo è stato colpito mentre si trovata in un’auto guidata da un altro uomo,le persone presenti hanno tentato invano di rianimare l’uomo ma non c’è stato nulla da fare.
I due fuggitivi si sono allontanati a bordo di un’altra auto di colore scuro. La zona intorno al locale dove è stato dato l’allarme si trova nei pressi del cosiddetto Parco delle Fumarole, l’area della geotermia. Il luogo dell’omicidio è stato transennato.
Le ricerche delle due persone in fuga sono in corso in tutta l’Alta Val di Cecina, area interamente rurale con casolari isolati, molti boschi e un dedalo di strade secondarie da dove è possibile allontanarsi in tutte le direzioni. Il centro meno distante più noto è Volterra.