Gravissimo episodio di violenza sugli animali quelli avvenuto ad Ostuni, dove un uomo di 50 anni è stato denunciato per aver sparato ed accecato un gatto.
L’uomo si trovava all’interno della sua auto, quando, con la vettura in corsa, avrebbe sparato con il suo fucile da caccia ad un gatto che si trovava sul marciapiede. L’animale ha quindi riportato ferite gravissime al cranio, agli occhi e ad una zampa. Infatti, è stato ricoverato in una clinica veterinaria di Ostuni, in prognosi riservata. Il gatto avrebbe perso un occhio e avrebbe ferite gravissime all’altro.
Il 50enne responsabile del gesto è stato identificato grazie alle videocamere di sorveglianza presenti in zona. Indagini condotte dagli agenti di polizia del commissariato di Ostuni. L’uomo è stato quindi denunciato per maltrattamenti sugli animali e spari in luogo pubblico.
Sulla grave vicenda si è espressa l’assessore al Benessere degli animali di Ostuni, Laura Greco. Queste le sue dichiarazioni in merito: “Questo gesto vile non è passato inosservato. Ci sono testimoni. La zona è sorvegliata da telecamere, i cui filmati sono al vaglio delle forze dell’ordine. Sono certa che il responsabile verrà identificato e punito come merita. Non ho altro da aggiungere, perché non ci sono parole adeguate per descrivere un gesto tanto spregevole. Solo amarezza, rabbia e un profondo senso di rammarico per l’umanità”.
Ovviamente anche il Comune di Ostuni ha pubblicato una nota ufficiale in merito: “L’Amministrazione comunale di Ostuni desidera ringraziare le forze dell’ordine, in particolare il commissariato di polizia, per l’impegno e la tempestività dimostrati nell’individuare l’autore del grave gesto ai danni del gatto appartenente alla colonia felina della zona artigianale”.
Fonte: tgcom24