Sospesa per un anno maestra che maltrattava i bambini

16 Settembre 2023 - 8:45

Sospesa per un anno maestra che maltrattava i bambini

Una maestra di scuola materna, C.A., è stata sospesa per un anno dai Carabinieri di Parete. La donna è accusata di aver maltrattato e picchiato i bambini di una scuola paritaria di Parete. Le indagini sono partite a giugno, dopo la denuncia di una madre che aveva scoperto le violenze subite dal figlio di 3 anni.

La denuncia della madre coraggiosa

La madre ha raccontato ai Carabinieri che il figlio le aveva confessato di essere stato picchiato dalla maestra e che non voleva più andare a scuola. La donna ha poi chiesto ad altre mamme se i loro figli avevano avuto lo stesso problema. Ha scoperto così che la maestra maltrattava tutti i bambini che considerava “cattivi”. Non solo li picchiava, ma li faceva anche umiliare dagli altri bambini con insulti come “scemo” o “cretino”.

Le prove audio e video dei Carabinieri

Per avere delle prove delle violenze, la madre ha avuto un’idea geniale. Ha cucito un registratore nel grembiule del figlio e lo ha mandato a scuola. Il registratore ha registrato tutte le volte che la maestra picchiava o insultava i bambini. La madre ha poi consegnato i file ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini. I Carabinieri hanno fatto un controllo nella scuola e hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Le immagini hanno mostrato chiaramente gli atteggiamenti aggressivi e minacciosi della maestra nei confronti dei bambini. In alcuni video si vedeva la maestra dare schiaffi sul viso, calci, spinte e tirate di capelli ai bambini.

La maestra sospesa per un anno

Da lì dunque  la donna è stata sospesa per un anno.

fonte:teleclubitalia

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net