Sono stati sorteggiati i gironi per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Due i possibili destini dell’Italia: tutto dipenderà dai quarti di finale di Nations League contro la Germania. Chi vince, andrà nel girone a 4 squadre. Chi perde, nel girone a 5 squadre.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Soni stati sorteggiati i gironi per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Per l’Italia, tutto si scoprirà a marzo 2025, malgrado si sia presentata al sorteggio in prima fascia.
I quarti di finale di Nations League, infatti, decideranno se gli Azzurri andranno nel raggruppamento da quattro squadre o bel raggruppamento da cinque squadre. Il doppio match con la Germania sarà, infatti, decisivo per le sorti di una Nazionale che manca i Mondiali da due edizioni.
Se l’Italia, dunque, dovesse battere la Germania, andrà nel girone a 4 squadre con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. Se, invece, dovesse perdere, andrebbe nel girone a 5 squadre con Norvegia, Israele, Estonia e Moldova.
In ambo i casi, essendo testa di serie, gli Azzurri non avranno molti grattacapi (tranne la Novergia di Haaland). Ma, per una selezione che manca l’appuntamento mondiale da 10 anni, avere un girone a soli quattro squadre e con avversarie abbastanza abbordabili, sarebbe come manna scesa dal cielo.
Il 20 ed il 23 marzo tiferemo per gli Azzurri non solo per l’accesso alla Final Four di Nations League, ma anche per avere un percorso di accesso più agevole ai Mondiali.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: