Sono due le vittime accertate nel crollo di Scampia: Roberto Abbruzzo, 28 anni, e Margherita della Ragione, 35 anni. Sono 13 i feriti, tra cui una 25enne in gravi condizioni

23 Luglio 2024 - 10:06

Sono due le vittime accertate nel crollo di Scampia: Roberto Abbruzzo, 28 anni, e Margherita della Ragione, 35 anni. Sono 13 i feriti, tra cui una 25enne in gravi condizioni

Chi sono i morti e i feriti nel crollo della Vela Celeste di Scampia

Sono due le vittime accertate nel crollo di Scampia: Roberto Abbruzzo, 28 anni, e Margherita della Ragione, 35 anni. Sono 13 i feriti, tra cui una 25enne in gravi condizioni.

Hanno un nome le due vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: sono Roberto Abbruzzo, 28 anni, macellaio della zona, sposato e padre di una bimba piccola, e Margherita Della Ragione, di 35 anni.

Resta ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli un’altra ragazza di 25 anni: nello stesso nosocomio sono state portate anche altre due donne, ma le loro condizioni non sarebbero tali da lottare per la vita.

Tra gli altri feriti c’è un 28enne, portato all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, due donne di 35 e 54 anni che si trovano Pronto Soccorso del Cardarelli: le loro condizioni sarebbero meno gravi.

I bimbi feriti con traumi ed attualmente ricoverati sono 7 ed hanno un’età compresa tra gli 8 ed i 2 anni. Complessivamente, dunque, il bilancio del crollo sale a 2 morti e 13 feriti.

Manfredi: “Ora è il momento del dolore”

Alle 12 è previsto un punto stampa a Palazzo San Giacomo, mentre alle 12.30 si terrà un nuovo vertice in Prefettura.

Intanto, è arrivato il cordoglio del sindaco Gaetano Manfredi, che questa notte è stato sul posto del crollo:

Siamo profondamente addolorati per la tragedia di questa notte nella Vele Celeste di Scampia.

Ho seguito personalmente le operazioni di soccorso ed insieme al Prefetto mi sono recato nella notte sul luogo del crollo per verificare la situazione e per mostrare vicinanza alla popolazione.

I nostri servizi sociali stanno fornendo assistenza ai residenti e i tecnici stanno completando i rilievi di sicurezza.

Ora è il momento del dolore per chi è rimasto vittima e della speranza per chi è rimasto ferito a cominciare dai bambini, ma proprio per loro voglio anche subito ribadire che il nostro progetto di riqualificazione delle Vele non si ferma e l’impegno per Scampia sarà ancora più forte di prima.