Sinner trionfa anche ad Halle ed è sempre più il numero 1 al mondo

24 Giugno 2024 - 10:39

Sinner trionfa anche ad Halle ed è sempre più il numero 1 al mondo

Sinner ha trionfato al torneo di Halle ed ha confermato ancor di più il suo primo posto nella classifica Atp. È questo il primo trionfo sull’erba ed ora, ad attenderlo, c’è il Grande Slam di Wimbledon.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Jannik Sinner ha vinto anche ad Halle, battendo in finale Hurakcz 7-6 7-6. È questa la prima affermazione del tennista italiana in un torneo sull’erba, superfice  a lui non molto congeniale.

Ma il tritassassi italiano ha mostrato i muscoli,  ha sconfitto un tennista esperto ed insidioso sull’erba ed ha rafforzato la sua leadership da primo al mondo. Ora, lo attende il torneo di Wimbledon.

Il torneo sull’erba per eccellenza,  nonché posto nel circuito del Grande Slam. Lo scorso anno, infatti, Sinner si fermò in semifinale: chissà che quest’anno non possa fare il colpaccio.  Nel frattempo,  Alcaraz,  che è uscito al Queen’s, è stato scavalcato da Djokovic.  Ma i due non insidiano minimamente,  per adesso,  il primo posto dell’altoatesino.

“Vincere sull’erba vuol dire tanto, ma c’è tanto lavoro dietro per capire cosa funziona o meno su questa superficie – ha ammesso – Penso di aver giocato molto bene, contro un giocatore che serve così bene ci sono pochi punti importanti e li ho conquistati”. Ha commentato dopo la vittoria di ieri. Vittoria dedicata alla sua fidanzata Anna, anche lei tennista.

Ora testa a Wimbledon per continuare a scrivere la storia!

Leggi anche:

https://retenews24.net/sinner-non-si-ferma-piu-domani-giochera-la-finale-del-torneo-di-halle-uid-37/