Sinner salta Roma: infortunio all’anca lo ferma ancora

4 Maggio 2024 - 18:14

Sinner salta Roma: infortunio all’anca lo ferma ancora

Roma – Jannik Sinner non parteciperà agli Internazionali d’Italia. Il numero 2 del tennis mondiale ha annunciato il forfait dal torneo di casa sui suoi social, a causa di un problema all’anca che non si è completamente risolto dopo il ritiro dal Masters 1000 di Madrid.

Infortunio all’anca e ritiro da Madrid

Sinner si era ritirato dal torneo di Madrid poco prima del match di quarti di finale contro Auger-Aliassime, a causa di un dolore all’anca. Gli accertamenti medici, tra cui una risonanza magnetica, hanno confermato il problema e consigliato un periodo di riposo con fisioterapia per evitare ulteriori carichi sulla zona dolorante.

Problema non grave ma ricorrente

L’infortunio di Sinner non sembra essere grave, ma è un problema che si ripresenta saltuariamente con intensità variabile. Non si tratta di una lesione nuova, ma di un fastidio legato al lavoro in palestra nelle scorse settimane.

Valutazioni approfondite e forfait da Roma

Sinner, in accordo con il suo staff, ha deciso di non rischiare ulteriori aggravamenti saltando il torneo di Roma. La sua assenza si aggiunge a quella di altri big come Carlos Alcaraz (fastidio al braccio) e Daniil Medvedev (infortunio non specificato).

Obiettivo: recuperare per i prossimi impegni

L’obiettivo di Sinner è ora quello di recuperare in vista dei prossimi importanti appuntamenti stagionali, tra cui Wimbledon e i Masters 1000 di Toronto e Cincinnati. L’altoatesino punta a tornare in campo al 100% della sua forma per affrontare la seconda parte della stagione con ambizioni importanti.

Un’occasione mancata per il pubblico italiano

L’assenza di Sinner rappresenta una grande perdita per gli Internazionali d’Italia e per il pubblico italiano, che avrebbe potuto ammirare il proprio campione in casa. Il torneo di Roma perde uno dei suoi protagonisti principali, ma confida comunque in un cast di alto livello per regalare agli appassionati due settimane di grande tennis.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net