Sinner non si ferma più: domani giocherà la finale del torneo di Halle

22 Giugno 2024 - 17:42

Sinner non si ferma più: domani giocherà la finale del torneo di Halle

Jannik Sinner centra l’ennesima finale. Domani, infatti, cercherà di vincere il Torneo Atp di Halle contro l’ungherese Hurkacz. Seppur con qualche difficoltà, l’altoatesino continua ad imporre la sua legge.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Ennesima finale per Jannik Sinner: il tennista italiano, infatti, è arrivato in fondo al torneo Atp di Halle. Si tratta, nel dettaglio, di uno dei tornei storici sull’erba, in preparazione al grande Slam di Wimbledon.

Certamente,  nel percorso alla finale, il tennista italiano ha dimostrato le sue fisiologiche difficoltà su un campo che non gli sorride.  Sinner, infatti, è specialista da cemento ma, stavolta, ha la possibilità di fare il colpo grosso da numero 1 al mondo.

Il suo sfidante sarà l’ungherese Hurakcz, n. 7 al mondo. Tra i due, i parziali sono di totali parità: Sinner ha vinto, infatti, due sfide e Hurakcz ha fatto altrettanto. Tuttavia, il tennista ungherese è grande specialista sull’erba e questo complicherà non poco la vita all’altoatesino.  Ma il Sinner che abbiamo visto fa ben sperare. Non è il rullo compressore della Coppa Davis o dell’Australian Open, ma ora sa perfettamente dominare anche i momenti di difficoltà e reagire da campione.

“La prima finale sull’erba significa molto per me, ho giocato quattro partite molto dure – il commento di Jannik al termine della partita – quindi è un’ottima preparazione in vista di Wimbledon. Poi avrò una settimana libera il che è ottimo per il mio corpo”.

Leggi anche:

https://retenews24.net/jannik-sinner-e-il-numero-1-al-mondo-e-raggiunge-anche-la-semifinale-al-roland-garros-uid-37/