Sinner e Paolini hanno entrambi raggiunto i quarti di finale del Torneo di Wimbledon, scrivendo una pagina indelebile del tennis italiano. È la prima volta, infatti, che un italiano ed un’italiana, nella stessa edizione di Wimbledon, raggiungono i quarti di finale.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
C’è tanto da sorridere nel tennis italiano e tutto grazie a Sinner e Paolini. I due tennisti, infatti, hanno raggiunto entrambi i quarti di finale del torneo di Wimbledon e puntano a fare ancora meglio.
Jannik, infatti, ha sconfitto ieri Shelton in 3 set, col parziale di 6-2 6-4 7-6. Attraverso una prova da numero 1 al mondo, è riuscito a neutralizzare le battute terribili del suo avversario e a filare velocemente verso l’ultimo set. Qui, come talvolta è accaduto, ha avuto un leggero calo di concentrazione e, da gran campione, ha rimesso in sesto una gara, riuscendo a neutralizzare anche un set point. Quindi, ha prolungato la gara al tie-break dove, inesorabilmente, ha battuto il suo avversario 10-8 e, in soli 90 minuti, ha portato il match a casa.
Ad attenderlo ora, per il ritiro di Dimitrov, il russo Medvev, che ben ricordiamo perché avversario di Sinner nella finale degli Australian Open, il primo Grande Slam vinto dall’altoatesino.
Jasmine, invece, passa ai quarti per ritiro della Keys. La tennista italiana, infatti, aveva vinto agilmente il primo set 6-3, poi aveva subito la rimonta vigorosa dell’avversaria, conclusasi con la vittoria al tie-break. Ma, nel terzo set, sul 5-5, dopo 2h e 23′ di gioco, la statunitense è stata costretta a ritirarsi per un infortunio alla coscia sinistra. Non era il modo che immaginava la Paolini, ma comunque ha avuto accesso per la prima volta ai quarti di Wimbledon. Ad attenderla ci sarà la Navarro.
Leggi anche: