E’ un uragano la Simona Ventura che si è confessata tra le pagine de Il Fatto Quotidiano.
Simona Ventura è una conduttrice televisiva, volto storico della televisione italiana. Nata il 1 aprile 1965 a Bentivoglio (Bologna) sotto il segno zodiacale dell’Ariete è molto amata e seguita – in TV e sui social. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice, dal suo controverso matrimonio con Stefano Bettarini alla lite con Mara Venier, passando per alcune curiosità!
Simona Ventura, la biografia
Simona Ventura non ha bisogno di presentazioni, ma è bene sapere che i primi passi nel mondo dello spettacolo li ha mossi poco dopo i 20 anni, quando vince Miss Muretto, partecipando anche per l’Italia a Miss Universo nel 1988.
Inizia a lavorare in tv nel 1988 al fianco di Giancarlo Magalliin Domani Sposi, poi è inviata sportiva per TMC, conduce La domenica sportiva su Rai 1 e, nel 2001, è al timone di Quelli che… il calcio. Altri suoi programmi celebri sono: Le Iene, Mai Dire Goal, Matricole, Festivalbar, Music Farm, Festival di Sanremo 2004, X Factor e L’isola dei famosi, in quest’ultimo dove è anche autrice fin dalla prima edizione.
Nel 2021, inoltre, conduce Games of Gamessu Rai 2, un game show che arriva direttamente dagli Stati Uniti.
Simona Ventura in 5 curiosità
-Non ha mai fatto segreto di essere ricorsa alla chirurgia estetica e di essersi rifatta il naso tre volte. “Ho rifatto 3 volte il naso, perché il mio naso era brutto“, ha rivelato al Maurizio Costanzo Show.
-È stata nell’occhio del ciclone per il presunto uso di droghe: il suo stesso ex marito Stefano Bettarini l’avrebbe minacciata di fare alcune scioccanti rivelazioni sui suoi vizi. Come ha raccontato al marito di Maria De Filippi , Simona Ventura si è sottoposta per anni a delle visite per dimostrare di non fare uso di droghe e di poter tenere l’affidamento dei suoi tre figli.
-Durante la sua relazione con Stefano Bettarini, Simona Ventura ha saputo dei suoi numerosi tradimenti anche con alcune sue colleghe. Tuttavia i due sembrano essere rimasti in buoni rapporti nonostante tutto: Simona è stata un ottimo supporto alla nuova compagna di lui, Nicoletta Larini quando la giovane era concorrente Temptation Island (trasmissione che SuperSimo conduceva).
-Simona Ventura ha 3 tatuaggi, tra cui una corona dietro al collo.
-Ha una sorella, Sara Ventura, più giovane di lei di 10 anni. Nella vita fa la conduttrice radiofonica ed è stata tra i concorrenti di Pechino Express 2018.
Simona Ventura: figli e vita privata
La conduttrice ha avuto due figli dal suo primo matrimonio con Stefano Bettarini, Niccolò e Giacomo Bettarini. Nel 2014, inoltre, ottiene l’adozione di una bambina, Caterina:
“Caterina ha due mamme. Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido“, ha rivelato a Grazia.
Dopo Bettarini è stata legata a Gerò Carraro e in seguito ancora a Giovanni Terzi, suo attuale compagno di vita.
Simona Ventura e Gerò Carraro
Nel 2010 conduttrice inizia una relazione con Gerò Carraro, figlio dell’imprenditore Nicola Carraro (marito di Mara Venier). Nel 2018, dopo le voci di una presunta rottura, il rapporto finisce: la conferma arriva proprio da diretti interessati.
Il rapporto tra Simona e Mara, dall’inizio della relazione con Gerò sembra sbriciolarsi.
E sarà la stessa Simona Ventura a rivelare che uno dei motivi della loro lite potrebbe essere stata la sua partecipazione a Selfie: “È andato tutto bene fino a quando sono andata una sera da lei e Nicola e ha scoperto che avrei fatto il programma ‘Selfie’, prodotto da Maria De Filippi. Da allora non mi parla più, Mara fa così: tira su dei muri con le persone”.
Dopo l’addio a Gerò Carraro, Simona Ventura ha intrapreso una relazione con il giornalista Giovanni Terzi. Ed è stato proprio quest’ultimo, in una intervista rilasciata ad inizio gennaio 2019, a confermarlo a Gente: “Io e Simona Ventura ci frequentiamo da un mese. È una relazione appena sbocciata che ci ha lasciato entrambi sorpresi“.
La prima foto dei due è stata pubblicata su Chi pochi giorni dopo la rivelazione di Giovanni Terzi. Nel novembre del 2019 Simona Ventura ha annunciato il matrimonio con Terzi, comunicando l’intenzione di convolare a nozze nel 2020.
Chi è il compagno di Simona Ventura, Giovanni Terzi?
Giovanni Terzi nato a Milano il 26 giugno 1964, sotto il segno zodiacale del Cancro, è un giornalista, ma non un giornalista qualsiasi: è una delle firme più amate del giornalismo italiano!
Iscritto all’Ordine degli architetti (ha una Laurea in Architettura), in passato è stato legato a Dalila Di Lazzaro e ha due figli, Lodovico e Giulio.