Maison Cilento 1780 lancia un foulard e una pochette dedicati all’Italia

29 Aprile 2020 - 23:48

Maison Cilento 1780 lancia un foulard e una pochette dedicati all’Italia

A seguito delle numerose manifestazioni di apprezzamento verso l’emblematica cravatta raffigurante la bandiera tricolore, sfoggiata anche dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in occasione di un’importante discorso alla nazione, Maison Cilento 1780 ha deciso di ampliare la collezione, introducendo un foulard e una pochette in seta, sempre caratterizzati dall’iconico tricolore che sventola con tutta la sua forza guardando verso il futuro, in segno di ottimismo e speranza.
Sia il foulard (carré 90cmx90cm) che la pochette (30cmx30cm) sono in pregiata seta italiana e raffigurano un disegno che evoca la scia leggera e quasi impalpabile lasciata dalle Frecce Tricolori durante il loro suggestivo spettacolo, volteggiando nel cielo. Il riquadro a contrasto, disponibile nella variante rossa, blu navy, verde e bianca, che riprende i colori della nostra bandiera, è impreziosito dall’iconico motivo già presente sulla cravatta: una bandiera di forma triangolare dolcemente mossa dal vento.
“In questo periodo così difficile, ho pensato ad un accessorio portebonheur, che faccia trasparire la forza della nostra nazione che, seppur duramente colpita, non si arrende mai. Indosseremo con grande orgoglio la cravatta o il foulard quando potremo ripartire, uniti e insieme, sotto la protezione della nostra bandiera”, dichiara Ugo Cilento, titolare della Maison Cilento 1780 che rappresenta l’ottava generazione della storica famiglia da sempre specializzata nella confezione di capi e accessori di sartoria.